Le mostre concluse

Sandro Miller Malkovich Malkovich Malkovich! Homage to Photographic Masters.

Per me, John è una bellissima tela bianca su cui dipingere. È un genio disposto a correre rischi, con un talento che gli permette di diventare qualsiasi cosa io gli chieda. La sua voglia di mascherarsi e diventare il soggetto di alcune delle fotografie più famose della storia, è un vero dono. Il lavoro più importante che io abbia mai fatto.
Sandro Miller

La mostra e gli eventi

XTREME \ Vivere negli ambienti estremi

Cosa hanno in comune le grotte, l’Antartide e i pianeti potenzialmente abitabili? Molto di più di quanto si pensi: difficoltà, soluzioni tecnologiche e una ricerca scientifica fondamentale per affrontare il futuro del nostro pianeta.

La mostra e gli eventi

OxE FVG

Il Magazzino delle Idee di Trieste riapre venerdì 26 giugno con una mostra diversa dalle altre. Non dedicata a una personalità in particolare, ma al Friuli Venezia Giulia, ai suoi artisti, alle sue collezioni e…

La mostra e gli eventi

FELLINI. La dolce vita e 8 ½. Fotografie di scena

Il 20 gennaio 1920 nasceva Federico Fellini.

La mostra e gli eventi

Un tesoro sconosciuto. In un palazzo da scoprire.

L’Amministrazione regionale, dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, che ha visto l’esposizione al pubblico di un’opera di Bernardino Luini, di scuola leonardesca, è lieta di continuare a valorizzare il Patrimonio culturale meno conosciuto e…

La mostra e gli eventi

Vivian Maier. The Self-portrait and its Double

“Se hai qualcosa da dire, meglio farlo stando dietro la macchina da presa che di fronte”. Vivian Maier Al Magazzino delle idee a Trieste, l’Ente Regionale per il Patrimonio Culturale presenta la mostra “Vivian Maier. The Self-portrait and…

La mostra e gli eventi

GIANNI RODARI | L’omino di niente | OLIMPIA ZAGNOLI

Gianni Rodari. L’omino di niente

La mostra e gli eventi

ROBERT DOISNEAU | ACROSS THE CENTURY

“Quello che io cercavo di mostrare era un mondo dove mi sarei sentito bene, dove le persone sarebbero state gentili, dove avrei trovato la tenerezza che speravo di ricevere. Le mie foto erano come una prova che questo mondo può esistere.”

La mostra e gli eventi

040 reloaded. Nuove idee in Porto Vecchio

Mostra dei progetti elaborati nel Laboratorio di Progettazione Architettonica IV, A.A. 2017/18,
Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura,
Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Trieste.
A cura di Dimitri Waltritsch.

La mostra e gli eventi

STARS. Ritratti fotografici di Terry O’Neill

“Ho avuto molta fortuna. Mi sono trovato nel posto giusto al momento giusto, cioè la Londra degli anni Sessanta, che ho potuto vivere e documentare in presa diretta” Terry O’Neill

La mostra e gli eventi

Un tesoro sconosciuto in un Palazzo da scoprire

La Regione Friuli Venezia Giulia attraverso il progetto UN TESORO SCONOSCIUTO IN UN PALAZZO DA SCOPRIRE promuove il patrimonio culturale meno conosciuto, esponendolo in prestigiose strutture istituzionali.

La mostra e gli eventi

La Guardia di Finanza nella Grande Guerra. Da Brazzano sullo Judrio a Trieste (1915-1918)

Dal primo colpo di fucile esploso, nella Prima Guerra Mondiale, dai finanzieri Pietro Dall’Acqua e Costantino Carta sul fiume Judrio, al lavoro di contrasto delle Fiamme Gialle verso il contrabbando. Un viaggio nella storia dal 1915 al 1918, per commemorare la conclusione del centenario dalla Grande Guerra.

La mostra e gli eventi